Tra Pippo e Simone finisce in parità, come si augurava papà Giancarlo. Prossimo appuntamento ad aprile
Alla fine ha avuto ragione papà Giancarlo. "Mi auguro che finisca in pareggio" aveva detto alla vigilia della sfida tra Benevento e Lazio l'Inzaghi senior, il padre di Filippo e Simone. Perché quello che è andato in scena al Vigorito è stato un altro derby in famiglia della nostra serie A: qualche mese fa era toccato agli attaccanti, ai fratelli Insigne, mentre nell'ultimo turno c'è stata la sfida in panchina. Pippo da una parte, Simone dall'altra, e tutta casa Inzaghi era collegata al televisore per vedere uno degli anticipi della dodicesima giornata. La partita è terminata 1-1, a Immobile ha risposto Schiattarella, e il Benevento ha saputo mettere in difficoltà la ben più blasonata Lazio. E' stato il secondo derby degli Inzaghi della loro carriera, dopo che ai tempi del Bologna Simone batté il fratello Pippo. Ora riprenderanno le rispettive marce, in attesa di ritrovarsi il 18 aprile allo stadio Olimpico di Roma.
Quante rivincite
Dodici punti in dodici partite, le streghe stanno viaggiando serenamente a un ritmo salvezza: in pochi ci avrebbero creduto, invece Inzaghi ha fatto ricredere tanti addetti ai lavori. E il suo Benevento, al momento a distanza di sicurezza rispetto alla zona bollente della classifica, ha già incontrato Inter, Roma, Napoli, Juventus, Sassuolo e appunto la Lazio, dunque tante big sono state messe alle spalle e il calendario di questo finale di girone di andata potrebbe dare una mano. Nessun calo di tensione, però, perché la strada verso la salvezza è ancora lunga e piena di insidie. E intanto, Pippo si prende le rivincite dopo le tante critiche ricevute dopo le esperienze negative sulle panchine di Milan e Bologna.
Testa alla Champions, forse
Sono stati delusi quelli che speravano in una Lazio nuovamente candidata per lo scudetto: i biancocelesti hanno già dieci punti di ritardo rispetto al Milan capolista e sono a metà classifica, ben distanti dalle posizioni che fino a pochi mesi fa faceva sognare i tifosi. La squadra di Inzaghi va avanti a singhiozzo, anche se un'impresa è già stata centrata: passaggio alla fase ad eliminazione diretta della Champions, un traguardo raggiunto dopo vent'anni, e ora la sfida quasi impossibile contro il Bayern Monaco. Ma per quella doppia gara di prestigio c'è ancora tanto, ora la testa dovrebbe andare soltanto sul campionato. E Inzaghi, Simone ovviamente, lavora per questo.
Serie A: infortunati, indisponibili, squalificati
Nella nostra sezione dedicata puoi trovare l'elenco completo e sempre aggiornato degli Infortunati, Indisponibili, Squalificati serie A
Serie A in TV oggi e stasera, dove vederle?
In questa sezione dedicata alla Serie A in Tv oggi calendario, puoi vedere il calendario completo di tutte le partite di serie A e dove vederle sulle varie emittenti televisive Sky, Dazn, Sportitalia ecc.
Emanuele Pastorella
Betscanner