Serie A Femminile: analisi del campionato dopo la 4° giornata. Il match scudetto Milan-Juventus e le altre partite
La giornata di ieri è stata storica per il calcio femminile italiano: la prima partita a San Siro nella storia della serie. Non un match casuale, ma uno dei big match che hanno fatto la storia del calcio italiano. E la rivalità è più che accesa, anche per quanto riguarda il lato femminile: Milan-Juventus. Infatti, il vincitore avrebbe ottenuto il momentaneo primato in classifica.
Un altro big match importante della 4° giornata è stato quello tra Fiorentina e Sassuolo, uno scontro per il secondo posto in solitaria.
Partendo dalla sfida tra Milan e Juventus, le bianconere hanno cominciato la partita con la giusta mentalità e con il ritmo elevato, schiacciando le rossonere nella propria metà campo. Non a caso, su iniziativa di Cernoia e realizzazione di Girelli, la squadra di Rita Guarino è andata in vantaggio.
Il Milan incassa e si scioglie un po', aumenta il possesso e sul finire di primo tempo arriva la più grossa occasione con Dowie, destro a giro dal limite che esce di poco.
Il secondo tempo si apre con le rossonere ancora in attacco. Tuttavia, nonostante molte occasioni, le rossonere non trovano il pareggio.
Ganz tenta la mossa della disperazione con le torri Spinelli e Vitale, che aveva acciuffato la Juve l'anno scorso. Ma il copione non si ripete e la Signora espugna San Siro: una vittoria che vale il primo posto in solitaria.
Altro big match quello tra Fiorentina e Sassuolo, dove, clamorosamente, le ragazze di Piovani hanno trionfato per 1-3 contro la viola. Sconfitta amara per la Fiorentina, passo falso che potrebbe già compromettere il loro campionato, visto che la Juve non sembra perdere il passo. Nel prossimo big match, proprio contro le bianconere, potrebbe arrivare il definitivo cambio di rotta della viola, oppure il colpo che farebbe svanire il sogno scudetto.
Per quanto riguarda le altre squadre, il San Marino ha trovato la prima vittoria in campionato contro il Florentia, l'Empoli ha vinto contro il Pink Sport confermando il terzo posto. Pareggio tra Napoli ed Inter, con i partenopei che conquistano il primo punto del campionato.
Tutto il Calcio Femminile della Serie A e mondiale, lo puoi trovare nella nostra sezione dedicata Betscanner.
Samuele Oddi
Betscanner