L'esterno avrebbe dichiarato di volere i Rossoneri: si cerca intesa sulla formula e prezzo
L'avventura di Niccoló Zaniolo con la Roma sembra ormai essere giunta al termine, con il calciatore che prima della partita di questo weekend avrebbe dichiarato alla società e a Mourinho di non voler continuare a vestire giallorosso e di cercare di trovargli una sistemazione già da questo mercato di gennaio. La Roma, che per il settlement agreement deve presentare un documento alla UEFA con almeno 70 milioni di plusvaleze fatti fino a giugno avrebbe fissato il prezzo a 40 milioni, però Milan e Tottenham non sarebbero disposti a mettere tanto sul piatto.
Le offerte concrete
Il Tottenham, già dalla scorsa estate, aveva messo gli occhi sul giovane italiano, però al momento l'offerta dei londinesi sarebbe un prestito di 6 mesi con il riscatto legato alla qualificazione in Champions. La Roma aspetta eventuali rilanci, ma da Londra ancora nessuna novità.
Anche perchè da pochi giorni si sarebbe inseirito il Milan nella trattativa, che vorrebbe prendere quel rinforzo per esterno destro/trequarti che manca a Pioli per alzare il livello. I Rossoneri avrebbero offerto 3 milioni per il prestito e 22 milioni per il riscatto legato alla qualificazione alla Champions. La Roma chiede di più, però non sembra che nessuna squadra sembri disposta a offrire di più per un giocatore in scadenza il prossimo anno. Da vedere se la volontà del giocatore giocherà un ruolo fondamentale, con lui che prefererirebbe rimanere in Italia.
Alessio Russo
Betscanner