Dopo Badiashile anche Enzo Fernandez: Todd Boehly non bada a spese
Tanto rumore aveva fato l'addio di Roman Abramovich dal Chelsea, che aveva deciso di abbandonare la causa della società inglese dopo le note vicende legate alla guerra Russia-Ucraina.
La presidenza della squadra è stata rilevata da Todd Boehly che sembrava essere decisamente meno interessante e intraprendente dal punto di vista degli investimenti rispetto al magnate russo. Invece dopo gli ultimi 6 mesi, la squadra ha speso la cifra di 550 milioni (approssimativamente), garantendosi le prestazioni di tantissimi giocatori di talento.
Badiashile e Enzo Fernandez su tutti
Primo colpo di questa sessione estiva è stato l'acquisto di Badiashile dal Monaco, difensore centrale francese che ha firmato un contratto fino al 2029 e per cui il Chelsea ha speso 38 milioni. Dopo Koulibaly quindi arriva un altro rinforzo per la retroguardia blues.
Ma l'acquisto che ha fatto più scalpore di tutti è stato quello in chiusura per Enzo Fernandez, eletto miglior giovane del Mondiale. Per il mediano argentino del Benfica, la squadra di Stamford Bridge sarebbe disposta a pagare la clausula rescissoria di 127 milioni dopo che i portoghesi l'avevano prelevato dal River Plate per 12 milioni in estate. Cifre decisamente esagerate ma che ormai sembrano adattarsi al mercato odierno.
Alessio Russo
Betscanner