Un mercato di nomi ma senza troppa organizzazione: come sarà la stagione del PSG?
La squadra parigina, al centro del mercato per la questione Mbappé, si sta muovendo anche per diversi altri profili per dare una rosa competitiva al nuovo tecnico Luis Enrique in vista della prossima stagione, dove con un tecnico del calibro dello spagnolo gli emiri sperano di riuscire finalmente a trovare finalmente anche una gioia in Europa. Al momento il mercato però non sembra decollare.
Dopo Messi anche Mbappé via: come si sostituiscono?
Dopo l'addio dell'argentino già confermato da diverso tempo, sembra ormai fatta anche per vedere partire il calciatore ex-Monaco, che al momento però non ha ancora accettato alcun tipo di offerta dopo aver dichiarato di non voler andare in Arabia. Tantissime voci sul suo conto ma ancora nessuna conferma: l'unica cosa che sappiamo è che il PSG gli ha dato l'ultimatum e lo cederà se non rinnoverà il contratto.
La clausola di Dembelé: servono tutte queste ali?
É stato riportato solo qualche ora fa che la società parigina avrebbe ottenuto l'okay da parte di Ousmane Dembele, ala del Barcellona, per la firma del contratto dopo che il PSG avrebbe dichiarato ai catalani di voler pagare la clausola rescissoria di 50M. Ma alla squadra, che in quella posizione già ha Asensio e altri profili giovani, serve effettivamente un altro velocista abile nell'1vs1 ma che è spesso infortunato e che vede poco la porta? Non che la società abbia problemi economici, però il ruolo della punta sembra essere decisamente quello più scoperto, visto che il giovane Ekitiké non ha dato alcun tipo di garanzia nella scorsa annata.
Il calciomercato è sicuramente ancora lungo e nell'ultimo mese una società con una potenza economica del genere, soprattutto se dovesse incassare anche i soldi di Mbappé, non avrebbe assolutamente problemi nel muoversi nuovamente. Fatto sta che al momento il progetto iniziato 5 anni fa ormai sembra essersi ormai completamente sgretolato.
Alessio Russo
Betscanner