Granata a rischio B, bianconeri lontani dalla vetta e con il caso per la festa da McKennie: sarà un derby ad altissima tensione. Nessuno può sbagliare
Juventus terza a rischio per un posto in Champions League, Torino quartultimo con lo spettro della Serie B. E domani ci sarà il derby della Mole, quasi un'ultima chiamata per entrambe le squadre. I bianconeri stanno perdendo le ultime speranze di scudetto e ora devono guardarsi alle spalle, i granata nonostante il cambio di allenatore non sono riusciti ad allontanarsi dalla zona bollente della classifica: tra Andrea Pirlo e Davide Nicola c'è tantissimo in gioco.
Qui Toro
Un punto appena sopra il Cagliari, una stagione altalenante, una retrocessione che avrebbe del clamoroso: i granata continuano nella loro stagione deludente, tra alti e bassi che hanno costretto Urbano Cairo a cambiare allenatore in corsa. Da Marco Giampaolo si è passati a Davide Nicola, i risultati hanno subito un leggero miglioramento ma la situazione di classifica resta delicatissima. E poi c'è da considerare il tabù derby, con il Toro che dal 1995 ad oggi ne ha vinto solamente uno. In vista della stracittadina di domani, inoltre, il tecnico avrà non pochi problemi di formazione. Nicola non avrà Singo e Nkoulou ha ripreso solo da due giorni gli allenamenti (tra l'altro in forma personalizzata), poi ci sono tanti giocatori da valutare: al Filadelfia c'è Lyanco tormentato dalla lombalgia ma che proverà a stringere i denti e Ansaldi che ieri è stato fermato da una sindrome gastro-intestinale. Tutte le speranze di salvezza, e di impresa nel derby, saranno affidate al Gallo Belotti, che tra l'altro non segna dallo scorso 6 febbraio. Insieme a lui è pronto Sanabria, sarà questo il tandem d'attacco che andrà all'assalto della Juve.
Qui Juve
Anche i bianconeri non se la passano benissimo. Oltre alle delusioni sul campo, nelle ultime ore sono arrivate altre cattive notizie: il club ha confermato le indiscrezioni trapelate, con Demiral positivo al Coronavirus e rientrato dalla Turchia con un volo sanitario poi, è emerso il contagio di Bonucci, tornato dalla trasferta degli azzurri in Lituania, e il caso di McKennie, Dybala e Arthur. Una festa nella villa dell'americano, con tanto di irruzione delle forze dell'ordine e multa per aver violato le norme anti-Covid. I tre giocatori, però, rischiano sanzioni pesanti anche dalla Juventus: si parla addirittura di esclusione dal derby per motivi comportamentali. Buffon sarà assente per squalifica, in difesa è pressoché obbligata la coppia De Ligt-Chiellini, mentre in attacco si va verso la conferma di Ronaldo e Morata. Pirlo si gioca tantissimo, probabilmente sarà una delle poche stracittadine in cui la pressione sarà tutta dalla parte dei bianconeri: secondo alcune indiscrezioni, in caso di tracollo rischierebbe addirittura la panchina. Sarà un derby ad alta tensione, da una parte e dall'altra, su questo non c'è il minimo dubbio.
Spazio Juve: tutte le ultime sul calciomercato dei bianconeri
Quote Retrocessioni Serie A
Nella nostra sezione dedicata puoi vedere e consultare l'elenco delle squadre della massima competizione italiana di calcio che rischiano di retrocedere in serie b con le relative quote afforte dai vari bookmakers, aggiornati in tempo reale dal nostro staff con i dati ufficiali della Lega Serie A.
Quote Retrocessione Serie A
Serie A: infortunati, indisponibili, squalificati
Nella nostra sezione dedicata puoi trovare l'elenco completo e sempre aggiornato degli Infortunati, Indisponibili, Squalificati serie A
Serie A in TV oggi e stasera, dove vederle?
In questa sezione dedicata alla Serie A in Tv oggi calendario, puoi vedere il calendario completo di tutte le partite di serie A e dove vederle sulle varie emittenti televisive Sky, Dazn, Sportitalia ecc.
Emanuele Pastorella
Betscanner