Proseguono le indagini per le scommesse: lo stesso calciatore ammette le proprie colpe
É risaputo che è illegale per uno sportivo professionista scommettere su qualsiasi evento sportivo, cosa che per l'attaccante Ivan Tooney, centravanti del Brentford, potrebbe prevedere una lunga squalifica. Il calciatore inglese infatti è stato accusato di aver violato per 232 volte le regole per il gioco d'azzardo della Football Associacion tra i 2017 e il 2021, il che potrebbee far scattare una dura squaifica se il processo dovesse verificare la veridicità dei fatti. Lo stesso calciatore avrebbe comunque confermato questa ipotesi, anche se ha dichiarato che non tutte le accuse sono reali.
L'esclusione dalle qualificazioni europee e il precedente
Il calciatore potrebbe dunque essere costretto a saltare le qualificazioni per il prossimo europeo che avrebbe dovuto giocare con l'Inghilterra, visto che Southgate, a corto di attaccanti, avrebbe dovuto convocarlo. Duro colpo dunque per il centravanti, che ora può solo aspettare la sentenza definitiva per capire quanto sarà lunga la squaifica.
Sempre in Premier c'era già stato un precedente recente riguardo le violazioni del gioco d'azzardo, che aveva portato la squalifica di Trippier, terzino destro del Newcastle. All'epoca, il calciatore era stato inibito durante 10 mesi dalla Football Associacion.
Alessio Russo
Betscanner