Fulmine a ciel sereno in casa bianconera: c'è qualcosa sotto o solo un ciclo che si chiude?
Nella sera di lunedì sera, totalmente inaspettatamente, è arrivato un comunicato dai piani alti della squadra bianconera, dove si leggeva delle dimissioni del presidente Agnelli e di tutto il Consiglio d'Amministrazione. Cosa abbastanza inusuale visto il periodo e mezza stagione ancora da giocare, per questo sorgono molti dubbi riguardo a possibili sanzioni incombenti sulla società.
Il comunicato di Agnelli
"Cari tutti, Giocare per la Juventus, lavorare per la Juventus; un unico obiettivo: Vincere.
Chi ha il privilegio di indossare la maglia bianconera lo sa. Chi lavora in squadra sa che il lavoro duro batte il talento se il talento non lavora duro. La Juventus è una delle più grandi società al mondo e chi vi lavora o gioca sa che il risultato è figlio del lavoro di tutta la squadra."
Così esordiva nel suo comunicato l'ormai ex presidente bianconero, che nel resto del suo testo dichiarava come principale motivo di abbandono la mancata compattezza della società, che era venuta meno nell'ultimo periodo, dando così per chiuso il ciclo dell'ultimo decennio con lui alla carica di presidente.
Per quanto riguarda invece la parte dell'area sportiva, tutto è rimasto intatto, con Allegri che continuerà ad essere allenatore e tutti gli altri organi che non cambieranno volto. Ciò che è certo è che indubbiamente questo cambiamento non pemetterà di fare mercato nella sessione invernale, a meno di cessioni che finanzierebbero le casse della società.
Le nuove cariche del club
Al momento il nuovo presidente eletto da EXOR è Gianluca Ferrero, descritto in un comunicato come "possessore di una solida esperienza e di competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l'incarico".
Per quanto riguarda invece il consiglio d'amministrazione, la data scelta per la nuova elezione è fissata per il prossimo 18 di gennaio, in cui i soci decideranno per i nuovi volti del club. In attesa di novità riguardo a possibili sanzioni per le accuse relative alle plusvalenze e al falso in bilancio.
Alessio Russo
Betscanner