Giornata di sorteggi: vediamo gli accoppiamenti delle italiane in corsa
Tanta attesa per i sorteggi delle 12 della giornata odierna che avrebbero svelato quali sarebbero stati gli accoppiamenti per le sei squadre italiane ancora in corsa tra Champions League, Europa League e Conference League.
Sorteggio Champions
Ben 3 delle 8 squadre ancora rimaste in corsa erano italiane e le probabilità che due di esse si sarebbero scontrate era davvero alta. E così è stato. Infatti Milan e Napoli si dovranno sfidare per l'accesso alla semifinale, mentre all'Inter è toccato il Benfica. Gli intrecci tra le squadre del nostro paese non finiscono però qui, dato che se i nerazzurri dovessero eliminare i portoghesi, in semifinale affronterebbero proprio la vincente dell'altro "derby italiano". Tanta attesa dunque per queste sfide, visto che il nostro paese ha grandissima possibilità di portare almeno una squadra ad Istambul.
Sorteggio Europa League
Roma e Juve erano le dirette interessate per questa fase. Ai bianconeri di Max Allegri è toccato lo Sporting Lisbona, autore dell'eliminazione dell'Arsenal, mentre alla Roma di Mou la rivincita della finale della scorsa stagione di Conference contro il Feyenoord. Bianconeri che se dovessero passare il turno incontrerebbero una tra Siviglia e Manchester United, mentre la Roma o Bayern Leverkusen o i belgi dell'Union Saint-Gilloise.
Sorteggio Conference League
Come ultima toccava la Fiorentina, unica squadra ancora rimasta nella competizione dopo l'eliminazione della Lazio. Ai gigliati è toccato l'accoppiamento con i polacchi del Lech Poznan, tutto sommato un buon sorteggio. Tanta speranza dunque per la squadra di Italiano nel portare in semifinale i nostri colori.
Alessio Russo
Betscanner