Una rete di Botheim ci condanna: passa la Svizzera per i goal fatti
Serata amara quella di ieri per il calcio azzurro, con la squadra di Nicolato che viene eliminata dalla rassegna europea Under 21 dopo la sconfitta contro la Norvegia. Con la Francia già passata a determinare la classifica avulsa è la cifra dei goal segnati dalle squadre, con la Svizzera che nonostante la sonora sconfitta con i transalpini passa visto che ne aveva segnato uno in più dei nostri ragazzi.
La partita
Gara decisamente bruttina quella del primo tempo, con l'Italia che prova a sfondare senza riuscirci e con la Francia che andando subito sopra nell'altra gara comunque permetterebbe agli Azzurri di passare anche con un pareggio. Prima frazione di gioco senza squilli, l'unico da rimarcare un colpo di testa di Pellegri sbilenco che non inquadra lo specchio della porta.
Ripresa che vede gli Azzurri iniziare bene e provare ad assediare la porta dei norvegesi, per portarsi avanti ed essere praticamente certi del passaggio del turno. Gli avanti della squadra però non riescono mai a essere pericolosi e dopo i cambi effettuati dagli avversari la gara diventa ancora più aperta. Al minuto 65' la doccia fredda: Nusa se ne va a sinistra e mette in mezzo, Botheim in maniera sporca insacca alle spalle di Carnesecchi. Italia che si ributta a testa bassa avanti, con la Norvegia che prova in contropiede a siglare la seconda rete che gli potrebbe consentire di passare. Squadre lunghissime e tantissime imprecisioni negli ultimi 20', con l'Italia che da situazione da palla ferma crea la più grande occasione della gara con Cambiaghi che da due passi colpisce la traversa dopo deviazione di Colombo.
La gara termina dunque sullo 0-1 e gli Azzurrini ritornano a casa dopo una rassegna davvero amara e dove si poteva fare sicuramente meglio.
Alessio Russo
Betscanner