"La famiglia e l'altra me": il futuro di Serena
É della giornata di ieri la notizia della decisione di Serena Williams di dire addio al tennis giocato, dopo che qualche giornale aveva fatto "uscire" la notizia già qualche giorno fa, trovando la copertina di settembre di Vogue USA, dove la tennista posava e con un titolo che lasciava intendere davvero poco altro se non un ritiro.
"Serena's farewell: I'm terrible in goodbyes" recitava infatti la copertina del più famoso giornale di moda del mondo, una frase che non poteva passare inosservata ai più e che alla fine anche la tennista ha seguito con un post sul suo profilo instagram.
Il post su Instagram: l'addio per i fan
"C'è un momento nella vita nel quale dobbiamo decidere di muoverci in un'altra direzione" inizia la statunitense. "Quel momento è sempre difficile se ami qualcosa così tanto. Io continuo ad adorare il tennis. Ma adesso il countdown è iniziato. Devo concentrarmi nell'essere una madre, i miei obbiettivi spirituali e infine riuscire a scoprire una differente ma eccitante Serena", scrive proprio sotto il post con la copertina di Vogue.
Le ultime partite: ci sarà una nuova impresa?
La tennista, appena rientrata sui campi da gioco dopo la sconfitta avvenuta al primo turno di Wimbledon, riuscendo a vincere contro Parrizas-Diaz nel primo turno del Masters 1000 di Toronto, col punteggio di 6-3 6-4. Al prossimo turno ad aspettarla ci sarà la svizzera Bencic, un ostacolo sicuramente più alto ma che Serena sicuramente affronterà, sapendo che queste saranno davvero le sue ultime volte.
Dopo Roger Federer dunque, che dovrebbe avere la sua "last dance" a breve nel torneo casalingo che si giocherà in Svizzera, anche Serena abbandona a 40 anni una carriera vincente, con 23 titoli slam nel suo palmares, venendo ricordata come la donna più forte nella storia di questo sport.
Alessio Russo
Betscanner