Contro il Bologna toccherà al talento belga mettersi in mostra. Pioli: "Mi fido di lui"
Charles De Ketelaere può finalmente mettersi in mostra alla Stadio Meazza nel match contro il Bologna, valido per la terza giornata di Serie A della stagione 2022/2023. Il belga potrà finalmente dimostrare di valere gli oltre 30 milioni spesi dalla dirigenza rossonera per soffiarlo alla concorrenza.
L'impatto di De Ketelaere sui conti del Milan
Dopo una lunga trattativa tra Club Bruges e Milan, il belga è approdato a Milano per una cifra base pari a 32 milioni più 2 milioni di euro di bonus e una percentuale sulla futura rivendita
Contratto di 5 anni e quindi una cifra di ammortamento per il prossimo anno di almeno 6 milioni di euro. A questa cifra va aggiunto l'ingaggio, pari a 2,2 milioni netti all'anno. Considerando gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita, lo stipendio lordo sarà pari a 2,88 milioni di euro circa.
Pioli è pronto a lanciarlo
Dopo un'attesa durata due giornate e molti più allenamenti nelle gambe insieme ai compagni, Pioli è pronto a lanciarlo, avendo notato evidenti segnali di crescita oltre che grande intelligenza tattica.
"Mi fido di CDK, ha grande potenziale. Può essere pronto per partire dall'inizio, bisogna dargli tempo ma è molto intelligente e curioso, mi sta sorprendendo per la velocità con cui sta imparando la lingua, i nostri movimenti e il nostro metodo. Ci darà tante soddisfazioni. In quel ruolo ho tante possibilità, vedremo di partita in partita".
CDK scalda i motori e dalla prossima settimana potremmo cominciare a parlare di una stella.
Egidio De Padova
Betscanner