Salvezza sempre più distante per i blucerchiati: Stakovic in lacrime
Posticipo di lunedì sera che vedeva impegnate Monza e Sampdoria in una sfida importantissima per i blucerchiati, alla ricerca dei 3 punti per avvicinarsi alla zona salvezza.
Liguri che partono subito forte e che dopo 12 minuti vanno sopra grazie a Gabbiadini, che lanciato da Lammers supera il suo marcatore e trafigge Di Gregorio con un ottimo mancino diagonale. Primo tempo ad alta intensità, col Monza che la riacciuffa poco dopo la mezz'ora grazie a Petagna che con un movimento quasi da cestista in post-basso controlla un cross di Carlos Augusto e i girata supera Audero.
Al rientro dagli spogliatoi, la Samp comunque non demorde e dopo un eurogoal al volo sfiorato da Augello trova il nuovo vantaggio grazie ancora una volta a Gabbiadini, abile in tap-in a insaccare dopo un miracolo di Di Gregorio su Leris. Ultima mezz'ora di sofferenza per i liguri, che si difendono con le unghie e con i denti, fino a che, quasi nel momento del triplice fischio, Murru abbraccia in area Petagna e lo tira giù: penalty netto e un Pessina glaciale dagli 11 metri porta il risultato sul 2-2, con Stankovic scappato in spogliatoio prima dell'esecuzione in lacrime.
Doria che dunque rimane penultima con 10 punti, a 8 dalla zona salvezza, mentre il Monza continua a navigare in acque più che tranquille a metà classifica.
Prossimi impegni
Samp che ormai sa che la rincorsa per la salvezza sta diventando sempre più ccomplessa e che dovrà dare tutto nelle prossime giornate se non vuole abbandonale il massimo campionato italiano. La prossima giornata c'è l'Inter, scherzetto di Stankovic alla sua ex squadra?
Monza che invece dopo le tante titubanze di inizio stagione continua a correre forte e che al momento si sta godendo un campionato decisamente tranquillo. La squadra di Berlusconi e Galliani ha messo ormai nel mirino gli obbiettivi per i prossimi anni: si è sulla strada giusta.
Alessio Russo
Betscanner