Martedì sera di gala a San Siro, dove il Milan affronterà Conte
Dopo una lunghissima pausa dovuta alla presenza del Mondiale, questa settimana vedrà il ritorno in campo delle competizioni europee, col Milan che sarà l'unica delle 3 italiane impegnate in Champions League a giocare.
Situazione in casa rossenera che è un po' migliorata dopo la vittoria di venerdì sera di misura contro il Torino, dove il gruppo ha ripreso un po' di morale dopo il mese senza vittorie.
Dall'altra parte arriverà un Tottenham che dopo la bella vittoria contro il City ha steccato malamente contro il Leicester, soccombendo per 4-1. La squadra del nord di Londra continua ad alternare ottime prestaazioni a grandi svarioni e ora è chiamata a dare il massimo contro gli attuali campioni d'Italia.
Situazione infortuni: il punto sulle due squadre
Se Pioli può tornare un minimo a sorridere, Conte non può essere dello stesso avviso.
Il tecnico rossonero infatti per la gara di martedì riavrà a disposizione Tomori e Bennacer, assenti nelle ultime due gare per guai fisici. Da capire ancora se verranno utilizzati dall'inizio, anche se con molta probabilità l'algerino dovrebbe riprendersi il posto al fianco di Tonali.
Conte invece si mette le mani tra i capelli: dopo l'infortunio di Lloris che lo costringerà a saltare la gara e che sarà sostituito da Forster, il tecnico perde anche Bentancur, che ha riportato la rottura del crociato e che ha finito in anticipo la stagione. Con Bissouma a sua volta ai box e Hojbjerg squalificato, sarà emergenza in mediana per gli Spurs.
Una situazione che sembra dunque sorridere ai rossoneri, che comunque dovranno riuscire a ritornare alle prestazioni pre Mondiale per riuscire a prendersi del vantaggio in questa gara d'andata.
Alessio Russo
Betscanner