L'Inghilterra scappa nel nostro girone, Mbappé torna a segnare nonostante le voci di mercato
Nella serata di ieri c'è stata un'altra giornata di partite per le qualificazioni ai prossimi europei. Sicuramente Francia e Inghilterra erano le nazionali più "grandi" a giocare, ma c'erano anche Ucraina e Malta che interessavano da vicino gli Azzurri essendo nel nostro girone.
Inghilterra: 7-0 perentorio
La squadra di Southgate aveva un impegno sulla carta molto semplice, ma se pensiamo che poco più di un anno fa la Macedonia del Nord ci impediva di andare al Mondiale, tutto era da vedere sul campo. La nazionale inglese però prende subito in mano il pallino del gioco e stravince grazie alla tripletta di Saka, la doppietta di Kane e le reti di Rashford e Phillips. Inglesi che dunque scappano nel nostro girone portandosi a 12 punti a punteggio pieno, inseguiti dall'Ucraina con 6 (una partita in più dell'Italia), con la squadra che ha vinto 1-0 contro Malta.
Francia: partita complessa, la risolve un rigore di Mbappé
Francia che, come l'Inghilterra, rimane a punteggio pieno dopo aver vinto contro la Grecia. I Galletti, dopo un primo tempo molto combattuto e conclusosi sullo 0-0, riescono a passare grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Mbappé, che torna a far parlare di sè dal campo dopo le voci di mercato degli ultimi giorni. Finale poi dove i Blues non soffrono mai, grazie anche all'espulsione di Mavropanos al minuto 70.
Le altre partite
Oltre a loro, l'Armenia si impone per 2-1 contro la Lettonia mentre la Finlandia si sbarazza di San Marino per 6-0. La Biellorussia batte per 2-1 il Kosovo mentre l'Irlanda somma i suoi primi 3 punti vincendo 3-0 contro Gibilterra. Il Kazakistan vince di misura contro l'Irlanda del Nord, così come Israele batte 2-1 Andorra. Pari per 1-1 e 2-2 tra Slovenia e Danimarca e Svizzera e Romania. Infine la Turchia liquida il Galles per 2-0.
Alessio Russo
Betscanner