Pari a Madrid e Milano nerazzurra: vediamo come sono andate le prime semifinali
Settimana decisiva questa per quanto riguarda il discorso europeo, con le semifinali di andata di Champions che erano in programma per martedì e mercoledì. Vediamo come sono andate.
Real Madrid-Manchester City: tutto rinviato all'Ethiad
Gara di andata tra Blancos e Sky Blues che finisce in parità per 1-1. Primo tempo di possesso per il City, che prova a creare ma che viene puntualmente colpito da un contropiede di Vinicius che insacca all'incrocio alle spalle del suo connazionale Ederson. Ripresa dove gli inglesi continuano a creare e trovano il pari con una sassata di De Bruyne da fuori area che supera Courtois.
Tutto rimandato dunque al prossimo mercoledì, dove le due squadre si sfideranno all'Ethiad di Manchester. Rimane tutto ancora aperto.
Inter dominante e Milan che sbaglia l'approccio: il primo Euroderby è dei nerazzurri
Gara attesissima da tutta Italia quella che vedeva a San Siro sfidarsi Milan e Inter. La squadra di Simone Inzaghi approccia alla gara in maniera fantastica e nel giro di 11' è sopra 2-0: prima Dzeko con un gran goal in girata sugli sviluppi di corner e successivamente con l'inserimento di Mkhitarian infatti superano Maignan e stordiscono un Milan che non riesce a reagire e che successivamente viene salvato dal portiere francese e dal palo su un destro terrificante di Calhanolgu. Ripresa dove i rossoneri riprendono coraggio e vanno vicino alla rete con Messias e col palo di Tonali, ma che comunque non riescono a spingere a dovere.
Ovviamente è ancora tutto aperto per il ritorno, però la questione è molto più complicata per i rossoneri.
Alessio Russo
Betscanner