Una rete di Bennacer lancia il Diavolo: martedì il ritorno al Maradona
Notte di gala a San Siro, dove Milan e Napoli si sfidavano nel loro primo storico incrocio europeo in una gara valevole per l'andata dei quarti di Champions League. Pioli sceglie ancora per i 3 centrocampisti, con Bennacer falso dieci, Spalletti senza punte decide di mettere Elmas al centro del tridente.
La partita
Napoli che parte fortissimo e che dopo nemmeno due minuti quasi va avanti, con Kvara che conclude dopo una follia di Krunic: lo stesso bosniaco però respinge sulla linea. Dopo 10' anche Zielinski ci prova, ma Maignan disinnesca. Primo tempo che vede molte ondate azzurre, col Milan che però ha una ghiottissima occasione con Leao, che dopo essersi mangiato il campo conclude appena fuori col mancino. Al minuto 40 la svolta: giocata di Brahim in mezzo al campo e palla per Leao che trova Bennacer: sinistro secco sul primo palo e Meret bucato per l'1-0. Nel recupero Milan che va vicinissimo al raddoppio: Kjaer svetta da corner colpendo la parte bassa della traversa, con la sfera che però non varca la linea di porta.
Inizio della ripresa che vede gli Azzurri ancora attaccare, ma che non creano nessuna chiara occasione. A 15 dalla fine Anguissa stende per la seconda volta Theo lanciato: doppio giallo e sotto la doccia, lasciando i suoi in 10 per l'ultimo spezzone. Milan che però non approfitta e che anzi, viene salvato da Maignan su un tiro di Di Lorenzo a botta sicura.
1-0 che dunque lascia ancora tutto aperto, anche perché gli Azzurri avranno di nuovo Osimhen da poter sfruttare. Però al momento il Milan è avanti.
Alessio Russo
Betscanner