Al capitano dell'Albiceleste il miglior giocatore: Martinez e Scaloni miglior portiere e tecnico
Nella giornata di ieri si è celebrata la cerimonia con la consegna dei premi "The best", dove la FIFA consegnava diversi premi individuali e premiava al miglior 11 del 2022.
A vincere il premio come miglior giocatore è stato Messi, che ha finito al primo posto superando il compagno di squadra al PSG Mbappé per 52 voti a 44. Il calciatore argentino ha abbracciato il francese prima di salire sul palco a ricevere il premio dalle mani del presidente Infantino.
Oltre a Messi c'è tanta argentina
La Pulga infatti non è stato l'unico calciatore dell'ultima squadra a vincere il Mondiale ad essere premiato. Infatti, il suo compagno Emiliano "El Dibu" Martinez si è portato a casa il trofeo come miglior portiere dopo le grandissime prestazioni in Qatar. L'allenatore Scaloni invece è arrivato sul primo scalino del podio davanti al nostro Carlo Ancelotti come miglior tecnico.
Per chiudere la premiazione è stato anche stilato il miglior 11 dell'annata, schierato con un improbabile 3-3-4. In porta Courtois, davanti a lui una difesa composta da Hakimi, Van Dijk e Cancelo. Centrocampo a 3 con De Bruyne, Modric e Casemiro mentre l'attacco ha visto Messi, Mbappe, Halaand e Benzema. Una formazione piena di talenti, ma difficilmente visibile insieme in un campo da gioco.
Alessio Russo
Betscanner