13-6 alla Francia e quarti ipotecati: tra due giorni la sfida al Canada
Nella prima gara del torneo mondiale che mette in palio due biglietti per le prossime olimpiadi, il Settebello parte col piede giusto battendo nettamente la Francia nell'esordio con un sonoro 13-6.
La partita
Primi due parziali che si rivelano più equilibrati del previsto, con una Francia molto aggressiva in difesa e nel pressing e con un'Italia che al contrario cerca di essere più conservativa nel mantenere le forze.
Francia che passa in vantaggio ma con l'Italia che regge colpo su colpo, riuscendo alla fine a portarsi sul 5-5 alla fine del primo tempo. Seconda frazione di gioco dove però la Francia cala vistosamente dal punto di vista fisico, con l'Italia che alza il pressing e che riesce a farla da padrona, chiudendo così il secondo tempo con un parziale di 8-1 che condanna i transalpini. Ora mercoledì è attesa la sfida contro il Canada.
A vincere l'MVP della gara Fondelli, autore di un poker.
Le parole
"All'inizio della partita avevo chiesto una difesa più soft per non sprecare troppe energie, ma è col pressing che siamo venuti fuori alla distanza. Quel che serve, è una maggiore reattività difensiva nell'uno contro uno" dichiara Campagna alla fine della gara, dichiarando anche che sia Damonte che Dolce, in tribuna, saranno della partita mercoledì.
Alessio Russo
Betscanner