L'annuncio ieri tramite un post: appende gli scarpini al chiodo a 34 anni
Dice stop Mesut Özil al calcio giocato, e lo fa attraverso un post pubblicato sui suoi profili social in cui ringrazia tutti i club in cui ha giocato durante la sua carriera.
Palmares davvero ricco per il "turco di Germania", che abbandona lo sport contanto con una Coppa di Germania col Werder Brema, una Coppa di Spagna, una Supercoppa e una Liga col Real e 4 Coppe d'Inghilterra e 4 Community Shield con l'Arsenal, oltre a un Campionato d'Europa Under 21 e al Mondiale 2014 con la Germania.
Fantasista e numero 10 vecchio stile, che faceva dell'assist il suo marchio di fabbrica e che ha deliziato le platee con i suoi tocchi sopraffini, dice dunque basta a metà della sua avventura col Basakhsehir, squadra turca dove era appordato in estate.
Le parole social
"Dopo un'attenta valutazione, annuncio la fine della mia carriera di calciatore. Ho avuto il privilegio di essere un professionista per quasi 17 anni e sono incredibilmente grato per questa opportunità. Nelle ultime settimane e mesi, che hanno incluso anche alcuni infortuni, è diventato sempre più chiaro che il tempo è quello giusto per lasciare". Queste sono state le parole di commento del calciatore, che lascia dopo 604 presenze da professionista e 97 reti considerando club e nazionale.
Alessio Russo
Betscanner