Nessun ritorno romantico ai Blaugrana: Messi sceglie la MLS
Antonello Venditti cantava "certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano". Frase che però non rispecchia il futuro di Leo Messi, che dopo aver rotto definitivamente col PSG, ha deciso di volare negli States per prendere parte del progetto di David Beckham all'Inter Miami tra la delusione dei tantissimi fans della Pulga che l'avrebbero voluto vedere ancora in Europa con la "camiseta" che l'ha reso grande.
L'intervista e la scelta
In un'intervista rilasciata nella giornata di ieri per i media spagnoli, il calciatore ha espresso tutte le motivazioni che l'hanno portato a fare questa scelta. In primis ha dichiarato di voler riuscire a pensare di più alla famiglia e di scegliere dunque un "panorama calcistico" un minimo più "tranquillo", fuori dalla luce dei riflettori. Il calciatore argentino ha dichiarato poi che questa scelta di "scappare dalla scena" non sarebbe però avvenuta se si fosse concretizzato il ritorno in Catalunya. Perchè la possibilità, come si trapelava nei giorni scorsi, c'è davvero stata, ma non si è fatta alla fine proprio per la volontà del calciatore, che da sue stesse parole ha ammesso che "per tornare gli altri calciatori avrebbero dovuto ridursi l'ingaggio o essere venduti e che lui non voleva passare per la causa di tutto". La Pulga ha dichiarato di aver avuto davvero molta voglia di tornare a vestire blaugrana, ma che dopo l'addio di 2 anni fa, avvenuto in maniera molto discussa, non voleva rischiare di ritrovarsi di nuovo nella stessa situazione, lasciando il suo futuro nelle mani di altri senza sapere cosa stesse succedendo, visto che bisognava poi comunque attendere l'okay della Liga riguardo all'iscrizione del calciatore.
Si chiude così un'epoca, visto che dalla prossima stagione né Messi né Ronaldo giocheranno in un club europeo. E solo il tempo potrà dirci quanto rimpiangeremo questi due su un campo da gioco.
Alessio Russo
Betscanner