Decisione presa insieme a Pozzecco: l'ex GSW non sarà della spedizione
Nella giornata di ieri è arrivata la notizia che, di comune accordo, il play di Baskonia Nico Mannion non sarà della spedizione per quanto riguarda la campagna Mondiale, con i nostri che esordiranno il 25 agosto contro l'Angola.
Le parole di Pozzecco
"Ha messo a dura prova il suo fisico, non era il caso di includerlo" spiega il tecnico degli Azzurri, rimarcando l'attaccamento alla maglia del calciatore che non si è mai tirato indietro di fronte ai tantissimi impegni avuti nelle ultime annate sia col club che proprio con la maglia della nazionale. "Negli ultimi due anni, Nico è stato protagonista assoluto con la Nazionale dimostrando un forte attaccamento all'azzurro e una grande professionalità. Per far questo, però, ha messo a dura prova il suo fisico e abbiamo ritenuto, di comune accordo, che fosse il caso di non includerlo nel roster dei giocatori che da oggi prepareranno il Mondiale. Inizia un lungo percorso che non vediamo l'ora di intraprendere. L'entusiasmo con cui i ragazzi si sono presentati in raduno è il filo conduttore che ci riconnetterà a quanto di buono fatto nelle precedenti uscite" ha dunque spiegato il coach, che ha optato per un periodo di riposo per il ragazzo.
Gli impegni
Già in ritiro a Folgaria, la squadra azzurra ha in programma diverse amichevoli per riuscire a stilare la lista dei 12 che comporranno il gruppo per la spedizione. La prima sfida sarà alla Turchia nella Trentino Basket Cup, mentre successivamente ci saranno quelle contro Serbia e Grecia nel Torneo dell'Acropolis. Italia-Porto Rico si giocherà a Ravenna mentre le ultime si disputeranno in Cina contro Brasile e Nuova Zelanda.
Alessio Russo
Betscanner