Milan – Juventus: analisi, probabili formazioni e dove vederla in TV
Milan e Juventus si affrontano per il 31° turno del campionato di Serie A. Questa sfida sarà importantissima per le due formazioni, entrambe a caccia dei rispettivi obiettivi: l’Europa League per i rossoneri e lo Scudetto per la squadra di Sarri.
La Juventus a San Siro troverà un Milan in forma, viene da vittorie importanti contro Lazio e Roma, che hanno permesso alla squadra di avvicinarsi notevolmente alla zona Europa League.
La Juventus, fino a questo punto, sulla carta non ha affrontato sfide difficili, il Milan è la prima big che affronta nel post-covid in serie A.
Le 4 vittorie consecutive hanno consentito ai bianconeri di ottenere 7 punti di distacco dalla Lazio. La strada per lo scudetto sembra in discesa, ma mancano vari scontri importanti all’appello, che si giocheranno in un periodo ristretto. Servirà un vero e proprio tour de force per conquistare il nono scudetto consecutivo.
La squadra avrà due pesantissime assenze: De Ligt e Dybala, entrambi per squalifica. Come ha anche confermato Sarri, i sostituti saranno Rugani e Higuain.
Per il difensore italiano la partita sarà molto complicata: l’ultima volta che è stato utilizzato risale al 22 febbraio scorso. Manca da molto tempo nelle partite ufficiali e non ha avuto minutaggio nelle partite post-covid, dove Sarri ha optato sempre per la coppia De Ligt-Bonucci.
La situazione è ancora più difficile per Rugani, dal momento in cui dovrà difendere uno come Zlatan Ibrahimovic. Il Milan punterà proprio sullo svedese per avere superiorità numerica e creare spazi.
La Juventus nell’ultimo periodo si è rivelata una vera e propria macchina da goal, segnando 13 goal in 4 partite: la coppia Romagnoli-Kjaer è avvertita.
Tuttavia, la difesa del Milan ha trovato un buon equilibrio, riuscendo a subire 0 goal nei due big match contro Lazio e Roma.
Le probabili formazioni di Milan - Juventus
Tra le due formazioni, a livello di assenze pesano quelle di De Ligt e Dybala. Per il Milan l’unico calciatore non al 100% è Ibra, ma è un valore aggiunto per la squadra e verrà senza alcun dubbio messo titolare.
Rebic è una certezza, da inizio 2020 è uno dei calciatori migliori nel nostro campionato.
Per la Juventus nella fascia sinistra verrà nuovamente adattato Danilo, viste le assenze di Alex Sandro e dell’ex della partita De Sciglio.
Per Cuadrado sfida importante quella con Theo Hernandez, che sarà un osso duro sia in attacco che in difesa.
Sarri teme il contropiede dei rossoneri, per questo impiegherà Matuidi nella formazione titolare. Il compito del francese sarà quello di temporeggiare o arginare le ripartenze rossonere.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All.: Pioli.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo. All.: Sarri.
Milan – Juventus, dove vederla in TV
Il match che andrà in scena a San Siro verrà trasmesso in diretta su DAZN. Su Sky sarà visibile unicamente sul canale DAZN 1, canale esclusivo per gli abbonati all’emittente inglese.
Samuele Oddi
Betscanner