Diavolo che perde in casa contro il Toro ed è fuori dalla Coppa Italia: a decidere un goal di Adopo
Dopo l'Inter, che però dopo una soffertissima partita contro il Parma era riuscita a passare ai supplementari, era il turno dell'altra milanese, il Milan, che avrebbe dovuto affrontare il Torino nel suo match d'esordio di Coppa Italia.
Pioli che manda in campo tante seconde linee e che prova dall'inizio la difesa a 3, Juric che invece opta per meno turnover e che prova a sfruttare il momento confusionario in casa del Diavolo.
Dopo un primo tempo davvero abulico, senza occasioni nè da una parte nè dall'altra, la gara sembra cambiare al minuto 70, quando Djidji si prende il secondo giallo e lascia i suoi in 10. Pioli decide di mettere in campo tanti titolari per l'ultimo spezzone di gara, ma un super Milinkovic-Savic nega ai rossoneri la rete e porta la sfida ai supplementari. Milan che continua a spingere ma che allo stesso tempo non riesce a sfondare il muro granata, pericoloso nelle ripartenze. Ed è proprio in una di queste che al minuto 114 Bayeye se ne va in velocità e serve a Adopo un cioccolatino solo da spingere in rete. A nulla valgono gli assalti finali dei rossoneri, che non trovano il pareggio e vengono dunque eliminati.
Momento negaivo dei rossoneri: ci si aspetta di più
A distanza dunque di pochi giorni dal pareggio amarissimo contro la Roma, arriva una nuova delusione per il Diavolo. Tanti i dubbi relativi alla partita, dalle scelte di Pioli che effettua un turnover forse esagerato alla mancanza di risposte da parte delle seconde linee, che non hanno offerto una prestazione all'altezza. Con il mercato di gennaio aperto ci si aspetterebbe qualche ritocco ad una squadra che lotta per lo scudetto e per il passaggio di turno in Champions, ma Maldini al momento è stato emblematico e ha fatto capire che non arriverà nessun grande nome. Ora i rossoneri saranno chiamati a rispondere a questo momento sabato al Via Del Mare, un campo dove il Lecce ha già mietuto vittime i prestigio, chiedere ad Atalanta e Lazio.
Alessio Russo
Betscanner