Il fuoriclasse argentino vince la terza partita su tre: al momento è ancora trascinatore
Nei tanti dubbi riguardo al vero interesse della stella argentina, con la gente che pensava andasse negli States giusto per svernare prima del ritiro, la Pulga in questo avvio di avventura col suo nuovo team ha fatto vedere di essere ancora trascinatore anche sul campo. Il numero 10 infatti dal momento del suo arrivo ha risollevato le sorti di una squadra che era totalmente allo sbaraglio, vincendo le ultime 3 gare consecutive e segnando la bellezza di 5 reti in queste. Mettendo ancora una volta a tacere i tanti detrattori.
La sfida di Coppa di Lega
Nella notte italiana era attesa la sfida di Fort Lauderdale nel DRV PNK Stadium tra l'Inter Miami e l'Orlando City, valevo per i sedicesimi di finale di Coppa di Lega. La gara, iniziata con circa due ore di ritardo a causa di un nubifragio, si apre praticamente subito con la rete dell'argentino, che dopo 7 minuti porta avanti i suoi con un sinistro al volo dopo stop di petto sull'assist del compagno Taylor. Dopo soli 10 minuti però gli avversari pareggiano, con Araujo che sigla la rete che porta le squadre in parità all'intervallo.
Seconda frazione dove Miami passa quasi subito con un rigore siglato dall'ex Toro Joseph Martinez, prima che Messi torni a timbrare il cartellino, sempre al volo però col destro questa volta, chiudendo la pratica al minuto 72.
La volontà e le premesse di rendere speciale anche questa sua avventura americana sicuramente ci sono, e se con Busquets ormai le partite giocate sono 3, nella notte l'argentino è tornato a giocare anche con Jordi Alba, riunendo i pezzi di quel Barça inbattibile. E se dovesse arrivare anche il suo compare Suarez, a quel punto siamo sicuri che ci divertiremmo.
Alessio Russo
Betscanner