Un rigore al 95 regala i 3 punti al PSG: in attesa del ritorno di Messi
Ritorna la Ligue 1 dopo la pausa per il Mondiale e c'era tanta attesa per il match del PSG, impegnato in casa contro lo Strasburgo. Tutti in campo dal primo minuto i protagonisti della Coppa del Mondo meno Messi, già dichiarato assente dal tecnico Galtier.
La squadra parigina inizia bene la sfida e passa subito in vantaggio con Marquinhos, al ritorno in campo dopo l'errore decisivo dal dischetto col suo Brasile nei quarti di finale contro la Croazia. Primo tempo che si chiude così, con l'1-0 al minuto 45, ma ad inizio ripresa arriva la doccia gelata, con lo stesso difensore che devia nella sua porta un cross avversario. Al minuto 60 poi la situazione si complica ancora di più, con Neymar che si prende due ammonizioni in 180 secondi e viene cacciato dall'arbitro. Ultima mezz'ora che vede il PSG provarci ma lo Strasburgo che regge, fino a che in pieno recupero Mbappé trasmorma il rigore datogli da Turpin, portando avanti i suoi e chiudendo la gara per 2-1.
Nel post partita al francese è stato proprio chiesto riguardo la celebrazione del suo compagno/rivale Messi, che è stato immortalato in un video durante la celebrazione per la vittoria della Coppa del Mondo lanciando un pupazzo di una tartaruga ninja (figura associata a Mbappé). L'attaccate francese non ha voluto commentare l'accaduto, dichiarando di essere concentrato solo nel giocare il meglio possibile. Clima dunque abbassato, in attesa di rivedere entrambi insieme in campo.
Alessio Russo
Betscanner