Inter che vince una gara sporca, Napoli che si impone a Berlino: analizziamo i risultati del martedì di Champions
Nella serata di ieri andava in scena la terza giornata dei gironi di Champions, con Napoli e Inter che erano le italiane impegnate per cercare di migliorare ulteriormente la loro già buona situazione nel girone. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio tutti i risultati.
Le partite
Ad aprire la giornata l'Inter di Inzaghi, che in una gara molto sporca contro il Salisburgo riesce ad imporsi sugli austriaci per 2-1 grazie alla rete del redivivo Sanchez e al rigore di Calhanoglu. Inutile per gli ospiti il goal del momentaneo 1-1 di Gloukh.
Gioca bene ma alla fine perde il Galatasaray contro il Bayern Monaco. Prima frazione dove Sanè fa passare i bavaresi ma la reazione turca è veemente: alla fine dell'assedio il Gala pareggia i conti con Icardi. Nella seconda frazione però il Bayern fa vedere la sua supremazia e alla fine si porta a casa la gara grazie alle reti di Kane e Musiala.
Vittoria importantissima di misura della Real Sociedad, che si impone a Lisbona contro il Benfica con la rete di Brais Mendes nella ripresa. Baschi che sono in testa al girone con l'Inter a 7 punti.
Real che rimane a punteggio pieno nel girone del Napoli andando a battere a domicilio lo Sporting Braga per 1-2. Gara non semplice per le Merengues, che però prendono i 3 punti grazie alle reti di Rodrygo e del solito Bellingham. Inutile la rete di Djalò per accorciare le distanze.
Pari tra Lens e Psv. Passano gli olandesi a inizio ripresa con Bakayoko ma il solito Wahi riesce a siglare la rete dell'1-1 per i francesi.
Vittoria fondamentale per lo United che si rifà sotto nel suo girone. A decidere la partita i due nomi che non ti aspetti: la rete di Maguire porta avanti i Red Devils e poi è Onana a salvare il risultato parando un rigore al minuto 97.
Vince anche l'Arsenal in terra andalusa, riprendendosi la vetta e mettendo il Siviglia in una situazione complicata. A decidere Martinelli e Gabriel Jesus, inutile la rete di Gudelj.
Gara complicata, sporca e molto fisica quella del Napoli all'Olympiastadion di Berlino, che come al solito rievoca ottimi ricordi per noi tifosi Azzurri. A decidere la sfida è proprio un italiano, Raspadori, che si conferma ancora una volta decisivo nelle notti europee come l'anno scorso. Azzurri che si portano a 6 punti nel girone e che hanno il loro destino nelle proprie mani.
Alessio Russo
Betscanner