Il portoghese prolunga il contratto con i rossoneri: 7 milioni+2 di bonus alla firma
Nella giornata della gara forse più importante della stagione per il Milan, i tifosi rossoneri ricevono una bella notizia da fuori dal campo. Dopo mesi di trattative e alti e bassi che prima lo vedevano vicino poi sempre più lontano, sembrerebbe essere arrivato l'accordo definitivo per il prolungamento del contratto di Rafael Leao, ala sinistra del Diavolo che con ogni probabilità salterà la gara d'andata della semifinale di Champions contro l'Inter. Si aspetta solo l'ufficialità da parte del club, ma secondo le maggiori testate giornalistiche l'affare sembra essere ormai concluso.
Il nodo Sporting superato: il futuro sarà ancora rossonero
Il portoghese firmerà un contratto che lo lega alla società milanese fino al 2028, andando a percepire 7 milioni di euro annui + 2 di bonus nel momento della firma, con anche il conseguente aumento della clausula rescissoria a 150M. Da queste cifre si capisce il lavoro intenso fatto dalla dirigenza rossonera per trovare un accordo che convincesse entrambe le parti, anche se decisive sono state la volontà del giocatore e la risoluzione dei soldi da pagare allo Sporting per la causa che aveva esposto il club portoghese al giocatore, che è stata saldata dal Lille.
Fumata bianca dunque, aspettando di vedere se il calciatore potrà essere protagonista con i suoi in questa doppia sfida europea contro l'Inter.
Alessio Russo
Betscanner