L'ex centravanti azzurro torna a parlare del suo ritiro
Allegri prima di diventare per due volte allenatore della Juve, dopo la sua esperienza col Cagliari era stato preso per guidare il Milan. Nella sua prima annata con i rossoneri aveva centrato la vittoria dello scudetto, però non tutte i calciatori dello spogliatoio si erano trovati bene col tecnico, per usare un eufemismo. Il primo ad esempio era stato Pirlo, che era stato ceduto alla Juventus proprio a causa del mister, che gli aveva preferito Van Bommell durante tutto l'arco della stagione. A distanza di diversi anni, un altro senatore del club rossonero, Filippo Inzaghi, ha parlato del rapporto con Allegri.
Inzaghi: "Mi sono ritirato un anno prima per colpa di Allegri"
Nel libro autobiografico del calciatore scritto dal giornalista della Gazzetta Olivero, che sarà presentato oggi in Piazza Duomo ma di cui sono stati rivelati alcuni estratti, il calciatore ha raccontato la sua vita calcistica.
Quello che però è balzato più all'occhio è stata una rivelazione che fino a ora non era mai trapelata. Infatti il calciatore ha dichiarato di aver trovato un accordo con Galliani per il rinnovo del contratto per una stagione in più ma che il tecnico Allegri non accettasse più di averlo in spogliatoio. Per questa ragione il centravanti chiuse la carriera, visto che non voleva accettare più nessun'altra offerta.
Quindi dopo Pirlo, che tra l'altro il mister ritrovò successivamente alla Juventus, ora si scopre che anche Inzaghi non aveva un buon feeling con il tecnico.
Alessio Russo
Betscanner