Biancocelesti chiamati a vincere per passare il turno: vietato sbagliare contro i Danesi
Alle ore 18.45 ci sarà la quarta sfida del girone di Europa League della Lazio, che se la vedrà contro i Danesi del Midtjylland. Squadra di Sarri che deve vendicare la pesantissima sconfitta dell'andata per 5-1 e portarsi con 3 punti a 8 nel girone, mettendo un piede già al prossimo turno della competizione.
La chiave per i capitolini sarà quella di cercare di centrare addirittura il primo posto, per assicurarsi gli ottavi di finale senza passare dai sedicesimi dove la squadra poi si dovrebbe scontrare contro una di quelle che scendono dalla Champions e il sorteggio potrebbe essere decisamente molto più complicato.
Sarri, che spesso viene accusato di non dare troppa importanza alla competizione europea, si trova oggi davanti ad un bivio: far giocare i titolari nonostante i tanti impegni ravvicinati per far giocare una squadra più rodata o decidere di fare turnover lo stesso, considerando che le "riserve" possano comunque dargli un apporto decisivo.
L'assenza sicura però sarà quella di Immobile, che a causa del suo infortunio salterà tutte le partite dei biancocelesti da qua alla pausa per il Mondiale, rientrando poi nel 2023.
Pedro: l'esperienza in più per queste gare
A sostituire il centravanti italiano con ogni probabilità ci sarà Pedro, diventato ormai fedelissimo di Sarri e che con il tecnico ha vinto anche questa competizione al Chelsea. L'ex Roma e Barcellona presumibilmente però partirà dalla fascia destra, con Felipe Anderson che verrà dirottato in mezzo, nonostante il tridente avrà facoltà di scambiarsi come sempre.
Pedrito è apparso molto in forma nelle ultime uscite e nella sfida del weekend contro l'Atalanta ha anche fornito a Zaccagni un pallone d'oro per poter siglare il goal dello 0-1. Sarri e tutti i biancocelesti si aspettano molto da lui e lui vuole ripagare la fiducia dopo che nell'ultima gara europea è anche andato a segno contro lo Sturm Graz.
Alessio Russo
Betscanner