La nuova Juventus di Sarri
Juventus 2019-2020: la formazione
Dopo aver analizzato la probabile formazione dell'Inter per la nuova stagione, andiamo a vedere quella della storia rivale dei nerazzurri: la Juventus. Con l'arrivo di Sarri avremo parecchie novità sia per quanto riguarda i giocatori che per la tattica.
Attacco
Visto la grande mole di giocatori offensivi, con ogni probabilità vedremo ogni volta in campo tre attaccanti. Ovviamente come ala sinistra ci sarà molto spesso Cristiano Ronaldo, che con l'avvento del tecnico toscano si sposterà nell'out sinistro, dopo la stagione da prima punta con Allegri. Salvo clamorosi scenari di mercato che porterebbero Icardi a Torino, come prima punta ci sarà uno tra Higuain e Dybala. Gli schemi di Sarri impediscono la coesistenza in campo di entrambi gli argentini, a meno che la Joya non decidesse di giocare come ala destra, ma vista la concorrenza di due giocatori "naturali" in quel ruolo come Bernardeschi, Douglas Costa e Cuadrado, sarà difficile vederlo in quella posizione.
Centrocampo
Il rebus della Juventus è il centrocampo. Perchè ci sono 5 giocatori per 3 posti, di cui uno su cui si basa il gioco, Pjanic, che difficilmente (salvo eventuali infortuni o turnover) lascerà il posto a qualcun altro nella mediana. Andando verso la porta avversaria vedremo 2 titolari tra Rabiot, Emre Can, Ramsey, Matuidi e Khedira. Per la condizione fisica e l'adattamento al gioco di Sarri vedremo almeno per le prime giornate titolari Khedira e uno tra Rabiot e Emre Can. Ramsey non è in formissima visto che è reduce da un grave infortunio che lo ha tenuto per molto ai box e Matuidi non è il giocatore così adatto al gioco di Sarri, ma lo vedremo in Serie A spesso, soprattutto nelle partite più "semplici" sulla carta, magari allo scopo di fare turnover per la Champions. Il francese infatti se non venisse ceduto, non andrebbe a far parte della lista per la Coppa dei Campioni.
Difesa
Come centrali insieme al capitano Chiellini vedremo uno tra De Ligt e Bonucci, con Demiral che dovrà ritagliarsi uno spazio durante la stagione, visto che i top al momento sono i due centrali della nazionale e l'ex capitano dell'Ajax. Ma al difensore turco non manca la personalità, vedremo come si evolverà la situazione.
Come terzino sinistro c'è il confermatissimo Alex Sandro e nell'out destro avremo il neo entrato Danilo. Gli eventuali sostituti sono De Sciglio e Cuadrado.
In porta in serie A vedremo almeno 8 volte Buffon visto che vuole superare il record di presenze nel massimo campionato italiano di Maldini. Ma il titolarissimo sarà Szczesny.
Scopri tutti i bonus offerti dai bookmakers con la nostra guida bonus. Tutte le informazioni sui bonus del mercato.
Samuele Oddi
Betscanner