Il francese ha optato per la terapia conservativa, 5 settimane prima del rientro
Paul Pogba, dopo 6 anni passati in Inghilterra tra le fila del Manchester United in Premier, ha deciso di tornare in Serie A alla Juve, la squadra dove era inizialmente esploso e la prima ad aver creduto davvero in lui, quando lo prelevò per 500 mila euro proprio dai Red Devils.
Arrivato da solo qualche settimana però il francese ha già fatto preoccupare i tanti tifosi juventini e la dirigenza, visto che il numero 10 durante la tournee americana svolta dalla squadra bianconera si è lesionato un pezzo di menisco, costringendolo a saltare le ultime amichevoli in programma e soprattutto anche le prime giornate di campionato.
La decisione "mondiale": scelta giusta?
È della giornata di ieri però la decisione del giocatore, giunta con la dirigenza, della volontà di evitare un'operazione di saturazione del menisco che avrebbe tenuto fuori il giocatore per circa un mese e mezzo, ma che nel caso di complicazioni avrebbe potuto mettere a repentaglio anche la sua partecipazione al mondiale in Qatar, un evento a cui Pogba non vuole rinunciare assolutamente.
Probabilmente la decisione presa quindi non è la migliore per quanto riguarda la Vecchia Signora, visto che questa terapia conservativa potrebbe comunque condurre a dover sottoporsi ad un'operazione più avanti, ma la volontà del francese sembra averla fatta da padrone.
La Juve lo aspetta: le date per il ritorno in campo
Il numero 10 ha già iniziato in questi giorni, dunque, a seguire questo tipo di terapia che dovrebbe farlo stare fermo per circa 5 settimane, prima di poter tornare a lavorare in gruppo per riuscire a mettere nelle gambe qualche minuto per le partite. Probabile il suo ritorno in campo quindi intorno al 10-11 settembre per la sfida contro la Salernitana o per la settimana dopo contro il Monza. Nel caso dopo la sfida contro i neopromossi ci sarebbero le due settimane di sosta, quindi, si potrebbe vedere un suo ritorno sul campo da gioco dopo la pausa nazionale.
Alessio Russo
Betscanner