Matteo Politano: biografia, caratteristiche tecniche e i canali social del giovane talento
Politano, biografia
Matteo Politano è nato a Roma il 3 agosto 1993. La sua carriera da calciatore professionista inizia con l'acquisto da parte della Roma con cui vinse un Campionato Allievi.
Viene ceduto in comproprietà al Pescara per poi ritornare alla Roma. Politano non era nei progetti della squadra giallorossa ed andò a titolo definitivo al Sassuolo: tre anni in cui l'esterno si è consacrato in Serie A ed è stato determinante nella lotta per la salvezza con i neroverdi.
Dopo un ultimo anno, il 2018, caratterizzato da molti goal ed assist soprattutto nell'ultimo periodo, viene notato dall'Inter che raggiunge un accordo con il Sassuolo basato su un prestito con diritto di riscatto. Usato molto da Spalletti ma rifiutato da Conte, a gennaio del 2020 si trasferisce al Napoli in prestito biennale, dove si sta riscattando sotto la gestione Gattuso vincendo una Coppa Italia, il primo trofeo da professionista per il calciatore (oltre al campionato e la coppa Italia primavera con la Roma).
Caratteristiche tecniche: la duttilità di Politano
Un aspetto molto apprezzato dai suoi allenatori durante la sua carriera è la duttilità. Infatti, Politano può giocare come esterno ed ala destra, punta centrale e trequartista.
Matteo Politano: lo stile di gioco
L'esterno della nazionale italiana tende a tirare molto da fuori e a fare molti cross. Un aspetto che lo contraddistingue sono i passaggi filtranti a tagliare il campo, spesso liberando la velocità di Insigne nel Napoli di Gattuso.
Politano, i canali social
Come ogni giocatore che si rispetti anche Matteo Politano è molto attivo sui canali social. Dove posta sprazzi della sua vita privata e degli allenamenti. Qui di seguito abbiamo raccolto i suoi canali dove potrete seguirlo direttamente:
Tutto Napoli: tutte le ultime sul calciomercato e news del Napoli calcio
Serie A: infortunati, diffidati e squalificati
Nella nostra sezione dedicata puoi trovare l'elenco completo e sempre aggiornato degli Infortunati, Indisponibili, Squalificati Serie A
Serie A in TV oggi e stasera, dove vederle?
In questa sezione dedicata alla Serie A in Tv oggi calendario, puoi vedere il calendario completo di tutte le partite di serie A e dove vederle sulle varie emittenti televisive Sky, Dazn, Sportitalia ecc.
Samuele Oddi
Betscanner