Un netto 3-0 contro l'Argentina: ora la semifinale contro gli Stati Uniti
Nella serata di ieri era attesa in campo la nostra nazionale maschile di volley, che si trovava ad affrontare nei quarti di finale della Nations League l'Argentina, per riuscire a prendersi un posto tra le migliori quattro.
La partita
Il Ct De Giorgi decide di schierare sin da subito la formazione migliore possibile e i suoi ragazzi non tradiscono le attese, con una battuta sempre molto incisiva e che da fastidio alla ricezione albiceleste e con un muro di qualità che così non consente ai sudamericani di trovare continuità in attacco. Gli Azzurri girano davvero a meraviglia e riescono a chiudere il primo parziale addirittura per 25-17, senza che questo sia mai stato in discussione.
Se il primo set è stato dominato, il secondo lo è ancora di più visto che gli Azzurri arrivano addirittura a un vantaggio di 20-8 per poi chiudere il parziale sul 25-13, ben 12 punti di distacco.
Ormai la partita non c'è più e anche l'ultimo set lo dimostra, con i nostri che se lo aggiudicano con un sonoro 25-14 che mette nettamente in risalto la mancanza anche solo di una minima reazione da parte degli argentini.
Sugli scudi il solito Michieletto in attacco e Russo a muro, oltre che finalmente a un ritrovato Balaso in difesa. Ora l'attesa è per sabato a Danzica, dove i nostri sfideranno gli USA che si sono imposti al tie-break contro la Francia. In caso di vittoria, la finale sarà la domenica.
Alessio Russo
Betscanner