3-1 secco ai verdeoro e sesto successo: ottima prova dei ragazzi di De Giorgi
Gara importantissima quella di questa mattina per i ragazzi dell'ItalVolley, che giocavano la prima gara dell'ultima settimana di qualificazione contro il Brasile dovendo vincere per allungare nel gruppo.
La partita
Primo set molto equilibrato con le squadre che vanno praticamente punto a punto fino al finale dove è il Brasile a spuntarla grazie a un ace di Lucarelli e una schiacciata di Honorato.
Secondo parziale dove gli Azzurri partono a rilento, andando praticamente subito sotto per 7-2. Il gruppo però non si lascia scoraggiare, trovando prima la parità sull'11-11 e poi riuscendo ad allungare fino a portarsi a casa il set per 25-20.
Terzo set col Brasile totalmente in confusione e con gli Azzurri che continuano imperterriti nella loro grande partita: il parziale si chiude con un perentorio 25-15, addirittura 10 punti di scarto.
Nel quarto set la gara sembra ritornare in equilibrio, con le due squadre che arrivano a quota 19 punti appaiate. Da quel momento in poi il break azzurro che consente ai ragazzi di De Giorgi di chiudere per 25-21 e prendersi una vittoria pesantissima che ora li porta al quinto posto della graduatoria.
La prossima gara sarà in programma alle ore 9 di dopodomani contro il Canada.
Alessio Russo
Betscanner