Una deviazione di Jones diventa decisiva: la nazionale d'oltremanica vince la competizione
Sabato pomeriggio davvero infuocato nella Adjarabet Arena di Batumi, dove era atteso l'atto finale dell'Europeo U21 tra Inghilterra e Spagna.
La partita
Pronti-via e subito gli inglesi sfiorano la rete, con Gordon che però si fa ipnotizzare da Tenas nel tu per tu. Pronta risposta però della Spagna, con Baena che sfiora il palo con un tiro da fuori.
Primo tempo davvero vivace, con entrambe le squadre che spingono e non si fanno prendere dal nervosismo per l'importanza della gara, ma che allo stesso tempo non riescono a sfondare fino praticamente all'ultimo secondo disponibile, quando da un tiro di Palmer arriva la deviazione di Curtis Jones: palla imprendibile per Tenas e 1-0.
Secondo tempo che vede la Spagna continuare a spingere ma che si vede annullare un goal ad Abel Ruiz per fuorigioco. Negli ultimi 20 minuti occasioni da una parte e dall'altra, con la Spagna che si sbilancia e l'Inghilterra che ci prova in contropiede. Al minuto 97 arriva la possibile svolta: rigore assegnato alla Roja per fallo su Ruiz; proprio lo stesso centravanti però si fa ipnotizzare da Trafford, che permette ai suoi di rimanere avanti e che chiude la competizione addirittura senza aver subito nessuna rete.
La nazionale dei 3 Leoni si porta dunque a casa il trofeo per la terza volta della sua storia.
Alessio Russo
Betscanner