La squadra di Arteta ha mancato la sesta vittoria di fila: ora solo il Madrid le ha vinte tutte
Gunners che dopo anni di sofferenza e senza troppi acuti, pensando anche alle tante assenze dalla Champions League degli ultimi tempi per un club che da sempre era stato un habitué, sembra aver iniziato questa stagione in maniera completamente diversa, frutto dell'ottimo lavoro svolto dal tecnico spagnolo in panchina e soprattutto dal mercato oculato delle ultime stagioni, dove si è investito tanto ma anche bene a differenza di tante altre squadre europee.
La squadra del nord di Londra trascinata dal suo portiere Ramsdale, dall'ex promesso sposo della Roma Xhaka e da un quartetto offensivo di qualità assoluta tra Martinelli, Odegaard, Saka e Gabriel Jesus, sta volando in quest'avvio di Premier, avendo vinto e convinto in tutte le prime 5 giornate.
Dopo 15 punti raccolti però nella giornata di ieri è arrivato un duro colpo contro lo United, che al Theatre of Dreams si è riuscito ad accaparrare la vittoria imponendosi per 3-1 nella sfida grazie alla prima rete di Antony con la maglia dei Red Devils e alla doppietta di Rashford. Inutile per i Gunners la rete del momentaneo 1-1 messa a segno da Bukayo Saka, bravo a ribadire in rete in area dopo un rimpallo tra De Gea e Gabriel Jesus.
Ora la grande curiosità è quella di capire come la squadra reagirà a questa sconfitta, anche se la prestazione rimane comunque molto incoraggiante. Arteta spera subito in una reazione e la partita di Europa League contro lo Zurigo comunque potrà sicuramente aiutare a riprendere subito il morale.
Vedendo se da qua alla fine della stagione l'Arsenal tornerà ad essere invincibile.
Alessio Russo
Betscanner