La squadra di Scaloni perde i due attaccanti, già decisi i sostituti
A pochi giorni dal Mondiale non rimane molto tempo per i CT per finire di preparare la lista dei convocati, visto che il regolamento consente ancora dei cambi per gli infortunati. Anche se sembra brutto da dire, ovviamente, è sicuramente un bene per le nazionali che i calciatori si rompano ora piuttosto che una volta cominciata la competizione, per dare la possibilità ai tecnici di chiamare i sostituti.
Casualità ha voluto che nella giornata di ieri all'Argentina di Scaloni nonn si infortunasse un giocatore solo ma ben due. Parliamo dei due giocatori della Serie A Nico Gonzale e Joaquin Correa, che già sono stati esclusi dalla lista dopo i loro problemi.
Nico Gonzalez: un inizio anno davvero complesso
Se già con la Fiorentina l'esterno sinistro aveva accusato diversi problemi che non gli avevano permesso di brillare in questo avvio di stagione, la sfortuna ha colpito ancora l'ex giocatore dello Stoccarda, che nella giornata di ieri ha contratto un infortunio muscolare che non gli farà prendere parte al Mondiale. Al suo posto il CT ha chiamato Angelito Correa dell'Atletico, giocatore polivalente e che può occupare tutte le zone dal centrocampo in su.
Joaquin Correa: fisico di cristallo
Altro giocatore che milita da anni in Serie A e che ormai è conosciuto per la sua soggezione agli infortuni è il Tucu Correa, che in questo avvio con l'Inter a parte qualche buono spezzone di gara è stato più tempo fermo ai box che in campo. Il giocatore ex Lazio nella giornata di ieri ha contratto un infortunio muscolare e Scaloni ha preferito toglierlo dalla lista in favore dell'attaccante dell'Atlanta United Thiago Almada.
Ovviamente entrambi i giocatori non sarebbero dovuti partire titolari con l'Albiceleste, però in una competizione lunga come questa e dove sono ammessi comunque i 5 cambi, avere in panchina giocatori di qualità rimane comunque un qualcosa di vantaggioso.
Alessio Russo
Betscanner