Il tecnico lascia Firenze e, forse il calcio. "C'è un'ombra dentro di me, consapevole possa essere la fine della carriera" ha scritto nella lunga lettera
Cesare Prandelli ha deciso di dire "basta". E' stata una decisione improvvisa, un fulmine a ciel sereno, una notizia che ha sconvolto non solo il mondo della Fiorentina ma di tutto il calcio. Dopo quattro mesi e mezzo nuovamente in sella ai viola, dopo la straordinaria cavalcata fino alla Champions di dieci anni fa, il tecnico non ce l'ha più fatta. Ha affidato le sue sensazioni a una lunga lettera pubblicata proprio dal club viola.
"C'è un'ombra dentro di me"
Ecco, in forma integrale, ciò che Prandelli ha voluto far sapere a tutto il mondo, quello viola in primis. "Firenze, 23 marzo 2021. È la seconda volta che lascio la Fiorentina. La prima per volere di altri, oggi per una mia decisione. Nella vita di ciascuno, oltre che alle cose belle, si accumulano scorie, veleni che talvolta ti presentano il conto tutto assieme. In questo momento della mia vita mi trovo in un assurdo disagio che non mi permette di essere ciò che sono. Ho intrapreso questa nuova esperienza con gioia e amore, trascinato anche dall'entusiasmo della nuova proprietà. Ed è probabilmente il troppo amore per la città, per il ricordo dei bei momenti di sport che ci ho vissuto che sono stato cieco davanti ai primi segnali che qualcosa non andava, qualcosa non era esattamente al suo posto dentro di me. La mia decisione è dettata dalla responsabilità enorme che prima di tutto ho per i calciatori e per la società, ma non ultimo per il rispetto che devo ai tifosi della Fiorentina. Chi va in campo a questo livello, ha senza dubbio un talento specifico, chi ha talento è sensibile e mai vorrei che il mio disagio fosse percepito e condizionasse le prestazioni della squadra. In questi mesi è cresciuta dentro di me un'ombra che ha cambiato anche il mio modo di vedere le cose. Sono venuto qui per dare il 100%, ma appena ho avuto la sensazione che questo non fosse più possibile, per il bene di tutti ho deciso questo mio passo indietro. Ringrazio Rocco Commisso e tutta la sua meravigliosa famiglia, Joe Barone e Daniele Pradè, sempre vicini a me e alla squadra, ma soprattutto ringrazio Firenze che so che sarà capace di capire. Sono consapevole che la mia carriera di allenatore possa finire qui, ma non ho rimpianti e non voglio averne. Probabilmente questo mondo di cui ho fatto parte per tutta la mia vita, non fa più per me e non mi ci riconosco più. Sicuramente sarò cambiato io e il mondo va più veloce di quanto pensassi. Per questo credo che adesso sia arrivato il momento di non farmi più trascinare da questa velocità e di fermarmi per ritrovare chi veramente sono.
Cesare Prandelli"
Torna Iachini
Così, la Fiorentina è dovuta tornare sui suoi passi: si ricomincia dall'allenatore che era stato silurato all'inizio del novembre scorso, con Beppe Iachini già tornato alla guida dei viola. Proverà a cercare l'ultima accelerata per la salvezza, con la squadra che attualmente è a +7 sul terzultimo posto occupato dal Cagliari. Alla ripresa della serie A, la Fiorentina è attesa dalla trasferta di Marassi contro il Genoa, altra squadra che cerca punti importanti per ipotecare definitivamente la salvezza.
👇🏻»👇🏻»👇🏻»
SUPERQUOTA CALHANOGLU HAKAN + CRISTIANO RONALDO SEGNANO ENTRAMBI A QUOTA MAGGIORATA 7.50
Informativa con comparazione su come poterla ottenere:
1. VERIFICA CON IL BOOK 👉http://WilliamHill/GiocataSpeciale
2. INFORMATIVA: Puoi decidere quanto puntare sulla giocata speciale del 27/03 offerta da William Hill.
3. La maggiorata è valida per le due partite in programma per sabato 27/03: Norvegia-Turchia alle ore 18:00 e Serbia-Portogallo alle ore 20:45.
4. Perchè la maggiorata sia valida ai fini della promozione dovrai piazzarare la tua scommessa prima del fischio d'inizio del primo match in programma in questo caso Norvegia-Turchia delle ore 18:00.
5. Piazzando la tua scommessa Calhanoglu Hakan + Cristiano Ronaldo​ segnano entrambi otterai la quota maggiorata 7.50!
Inoltre l'offerta di benvenuto prevede 215€ come bonus di benvenuto. Per registrarti clicca qui 👉 http://williamhill.it
Per qualsiasi dubbio scrivici pure a info@betscanner.it
Serie A: infortunati, indisponibili, squalificati
Nella nostra sezione dedicata puoi trovare l'elenco completo e sempre aggiornato degli Infortunati, Indisponibili, Squalificati serie A
Serie A in TV oggi e stasera, dove vederle?
In questa sezione dedicata alla Serie A in Tv oggi calendario, puoi vedere il calendario completo di tutte le partite di serie A e dove vederle sulle varie emittenti televisive Sky, Dazn, Sportitalia ecc.
Emanuele Pastorella
Betscanner