Spazio Juventus: Sarri verso l’esonero. Il nome del possibile sostituto
La situazione per la Juventus si complica sempre di più. Quando lo scudetto sembrava a portata di mano, sono arrivate 3 partite consecutive dove i bianconeri non hanno trovato la vittoria. Ora l’Inter è a -6, con un calendario più semplice rispetto alla Juventus. Per Sarri sarà la prova del 9.
Juventus, Sarri a rischio esonero
La società ha dato piena fiducia a Sarri, fino ad un po’ di tempo fa su tutti i giornali girava la notizia che il tecnico toscano aveva addirittura la possibilità di decidere sul mercato, stile Rangnick al Milan.
Il problema è che la squadra, dopo le ottime impressioni post-covid, ha avuto un calo improvviso e lo scudetto è sempre più a rischio. Probabilmente la sfida con la Lazio sarà la più decisiva. Infatti, un’eventuale vittoria confermerebbe il +6 dalla squadra di Antonio Conte (se vincesse anche quest’ultima).
A questo punto 4 saranno le giornate rimanenti, in cui l’Inter dovrà recuperare 7 punti (a pari punti trionferebbe la Juventus, con il vantaggio degli scontri diretti).
Nonostante ciò, anche con lo scudetto in tasca Sarri sarebbe a rischio. Con molti giocatori non va d’accordo e la tifoseria non lo ha mai accettato.
Juventus, chi sostituirà Sarri?
Al momento, ci sono pochi dubbi sull’eventuale traghettatore: Andrea Pirlo. L’ex centrocampista bianconero è ad un passo dalla panchina della Juventus U23. Tuttavia, l’annuncio ancora non arriva, anche perché bisognerà capire il futuro di Sarri.
Per la Champions sarà un’incognita, Pirlo non ha mai fatto esperienza in una panchina, nemmeno nelle serie minori. L’esperienza in campo è molta e sicuramente potrà dare un’impronta alla squadra. Non dimentichiamoci che quando Zidane approdò al Real Madrid, non aveva mai allenato una squadra prima di quel momento, se non come vice.
Samuele Oddi
Betscanner