Un goal di Bremer decide: sarà semifinale contro l'Inter
Dopo la brutta prestazione contro il Monza, la Juve aveva di fronte a sè la gara contro la Lazio, valevole per un posto alle semifinali di Coppa Italia.
Bianconeri che partono subito col piede sull'accelleratore, con Allegri che ritrova Vlahovic dal primo minuto e con Sarri che opta per un turno di riposo per Milinkovic-Savic mettendo Vecino dal 1'.
Gara che nonostante le tante occasioni non si sblocca nel primo tempo, fino a quando a tempo ormai scaduto un errore di Lazzari nella trappola del fuorigioco e un'uscita alquanto avventata di Maximiano permettono a Bremer di insaccare l'1-0. Ripresa che vede la Juve controllare senza soffrire troppo, con i biancocelesti che riescono a centrare lo specchio di Perin una sola volta. 1-0 finale che permette dunque alla Vecchia Signora di centrare la semifinale, che giocherà contro l'Inter.
La semifinale in attesa degli sviluppi extracalcistici
Juve che dunque rimane insieme a Inter e Fiorentina ancora in corsa su tre fronti in questa stagione. Bianconeri che però dovranno aspettare anche avvenimenti extra-campo visto che sono ancora in corso indagini per quanto riguarda i pagamenti dei contratti e il falso in bilancio. Secondo TuttoSport la procura avrebbe chiesto addirittura ulteriori 20 punti di penalizzazione per i pagamenti dilazionati dei contratti, il che manderebbe la squadra ultima con 3 punti. Allegri non ha voluto dire nulla in merito a questo, concentrandosi sulla sfida alla Salernitana di questo turno.
Alessio Russo
Betscanner