Bianconeri favoriti ma i Nerazzurri devono rialzarsi: chi sbacherà lo Stadium?
Stessa situazione ma momenti opposti per Juventus e Inter, che nella serata di oggi si sfideranno nella gara d'andata della semifinale di Coppa Italia all'Allianz Stadium. Partita che è un crocevia importante per entrambe le squadre: il gruppo di Allegri per prendere ancora più fiducia in vista del finale di stagione, quello di Inzaghi per risollevarsi da un momento no e prepararsi al meglio per la Champions.
Ma vediamo nei dettagli la situazione di entrambe.
Juve: rincorsa in atto e tanta fiducia
Dopo la penalizzazione la squadra ha cambiato completamente marcia e a parte gli stop con Monza e Roma, sono arrivate una serie di prestazioni convincenti che hanno permesso l'aggancio ai quarti di Europa League e fino alla settima piazza di Serie A, a 4 punti dall'Atalanta. Aspettando il processo, la squadra di Allegri vuole conquistarsi almeno un trofeo sul campo.
Inter: tanta fatica nell'ultimo mese
Nerazzurri che dal 26 febbraio, giorno che vedeva la squadra di Inzaghi perdere sul campo del Bologna, ha perso 4 partite nelle ultime 5 di Serie A, riuscendo anche un po' fortunosamente a mettersi nei quarti di Champions. Tanta pressione però sull'allenatore, con la società che ormai non vorrebbe seguire e co i nomi che sono già stati fatti, su tutti Chivu e De Zerbi. In Coppa però Inzaghi ha sempre avuto un gran feeling: chissà non sia così pure stasera.
Alessio Russo
Betscanner