3-0 netto e vittoria nella prima gara della seconda settimana di Nations League
Nella giornata di oggi era attesa la gara di Nations League dell'Italia, che si doveva scontrare contro l'Iran nella sfida della seconda settimana di Nations League.
La partita
Gara che vede gli Azzurri di De Giorgi partire subito fortissimo anche grazie ad una rosa al completo guidata dalla stella Giannelli. Il parziale messo a segno in apertura (9-2) segna praticamente subito le sorti del primo set, conclusosi per 25-19 a favore dei nostri.
Secondo set che dopo un avvio combattuto vede ancora l'Italia prendere il largo e vincerlo ampiamente con lo score di 25-16, ben 9 punti di margine.
Ultimo set dove i nostri, forse anche un po' appagati, si lasciano andare a qualche errore di troppo, che permette all'Iran di portarsi avanti fino al 24-20. Nel momento decisivo però Giannelli in battuta mette a ferro e fuoco la difesa iraniana, permettendo ai suoi di recuperare e centrare così la vittoria in 3 set.
Ora la nazionale è attesa domani alle 15 per la gara contro la Cina per recuperare ancora in classifica e mantenersi quantomeno al settimo posto.
Alessio Russo
Betscanner