Vittoria per 3-2 contro le nordamericane: ora bisogna vincere le ultime 2
Nella mattinata di oggi era attesa la partita tra Italia e Canada valida per il girone di VNL. Le azzurre dovevano tornare a vincere dopo che proprio le canadesi le avevano superate in classifica.
La partita
Azzurre che partono forte nel primo parziale andando subito sullo 0-4 ma alla lunga si spengono e perdono il set per 25-22. Nella pausa mister Mazzanti si fa sentire e prova a scuotere le sue ragazze che all'inizio della seconda frazione vanno sotto 5-1 prima di recuperare fino al 10-10. Da lì si va praticamente punto a punto fino alla fine del set, chiuso per 23-25 dalle nostre ragazze. Sulla scia dell'entusiasmo le azzurre partono bene e si portano a +7 sul 3-10. Il set continua su questa falsa riga e si chiude con un drastico 14-25 per le italiane, che ribaltano lo svantaggio iniziale e vedono vicino il traguardo. Nel quarto periodo però è il Canada a partire meglio salvo poi essere raggiunto sul 16-16. Il parziale delle azzurre di 2-6 sembra chiudere la sfida ma qualcosa salta e nonostante i 3 match point sul 21-24 il Canada vince 26-24 con 5 punti in fila. Decisivo dunque il tie break dove però le nostre non tremano e chiudono per 10-15.
7 tie break decisivo in 10 partite per le Azzurre che non sono state sicuramente la loro miglior versione ma che hanno ottenuto una cosa fondamentale: vincere.
Alessio Russo
Betscanner