Nel pomeriggio di sabato gli Azzurri dominano la Macedonia del Nord: ora sfida agli Oranje
Una gara che sembrava scontata sulla carta e che si è decisamente rivelata come tale anche sul campo, nonostante potesse nascondere delle insidie dovute alla troppa sicurezza del gruppo. A differenza dei colleghi del calcio però la nazionale di Volley continua imperterrita nel suo cammino e strapazza una Macedonia del Nord con un 3-0 che non ammette repliche. Gruppo che dunque continua imbattuto e che ora sfiderà l'Olanda nella sfida dei quarti di domani sera.
La partita
Primo set che vede gli Azzurri riuscire ad allungare quasi subito e riuscire a portarsi questo vantaggio fino alla fine del set, chiuso sul 25-20 senza mai correre alcun tipo di rischio.
Seconda frazione che invece è davvero senza storia, con i nostri che si portano addirittura sul 20-9 e che chiudono con un perentorio 25-12, senza mai permettere agli avversari di rientrare.
Terzo parziale che conferma la falsa riga del secondo, con i nostri che spingono per riuscire a chiudere in fretta la pratica, riuscendoci e finendo per portarselo a casa per 25-15.
L'avversario sicuramente non era dei più ostici, però la vittoria così secca dà la possibilità alla squadra di non sprecare troppe energie e di concentrarsi in vista della prossima sfida, che comunque vede i nostri partire decisamente favoriti ancora.
A farsi notare nell'incontro Lavia, con 16 punti e addirittura l'86% in attacco. Oltre a lui anche Romanó e Michieletto, che mettono già la palla 12 volte a testa.
Alessio Russo
Betscanner