Gli Azzurrini se la vedranno nell'atto finale contro il Portogallo: decisivo il 3-2 alla Spagna
Continua e approda alla gara decisiva la campagna degli Azzurrini di Bollini, che nella serata di ieri sono riusciti a sbarazzarsi al termine di una gara al cardiopalma contro la Spagna, una delle grandi favorite alla vittoria finale.
La partita
Primo tempo di predominio azzurro, che con un Bollini che decide di tornare al 4-3-3 per sopperire alla squalifica di Ndour, piazzando Hasa da mezz'ala.
Protagonista della prima frazione Kayode, esterno della Fiorentina, che per due volte innesca Esposito: entrambe le volte il portiere dell'Almeria Iribarne si fa trovare presente e neutralizza. L'occasione più grande forse quella per Pisilli, che supererebbe anche il portiere, abile però a trattenere la palla sulla linea. Primo tempo che dunque si chiude sullo 0-0.
Seconda frazione che vede il punteggio sbloccarsi dopo soli 7 minuti: Vignato dopo uno slalom speciale colpisce col sinistro in diagonale e super un Iribarne fino a quel momento migliore in campo. Gioia però molto breve, visto che dopo 6 minuti Barberà, attuale capocannoniere della competizione, sigla il pari con un destro a giro. Dopo 8' però gli azzurri vanno sopra nuovamente con uno splendido goal di Pisilli, che con un mezzo esterno gonfia la rete. Nonostante i nostri rimangano padroni del campo la Spagna non demorde e riacciuffa ancora una volta il pari con Gasiorowski in mischia da corner. A decidere la gara però ci pensa Lipani a 5' dalla fine, con il centrocampista del Genoa che svetta da corner e sigla la sua seconda rete nella competizione.
Ora gli Azzurrini possono sognare nell'ultimo atto contro il Portogallo, dopo che i lusitani li hanno battuti con un sonoro 5-1 nel girone.
Alessio Russo
Betscanner