Il tecnico ex-Lazio è l'unico dell'ultimo decennio a cominciare la terza stagione sulla panchina nerazzurra
Per la prima volta negli ultimi 15 anni, nella giornata di domani, una volta calpestata l'erba di Appiano Gentile, Simone Inzaghi potrà dire di essere l'unico allenatore restato per più di due stagioni consecutive sulla panchina dell'Inter. Il nativo di Piacenza infatti è stato confermato nonostante i tantissimi dubbi su di lui avuti ad un certo punto della stagione e domani inizierà ufficialmente la nuova annata con la sua squadra.
Gli ultimi tecnici
Nessuno, nemmeno i più grandi nomi degli ultimi anni, erano riusciti a rimanere così tanto sulla panchina nerazzurra. Conte era riuscito a resistere 2 anni prima che se ne andasse a causa di problemi con la società, stesso discorso anche Mourinho che dopo il triplete era resistito solo un altro anno. Pure l'attuale tecnico campione d'Italia Spalletti era stato solamente 2 stagioni mentre Stramaccioni, Mancini e Mazzarri erano durati una stagione e poco più.
Conferma importante dunque per il tecnico, che con i suoi 4 trofei in due stagioni (2 Coppe Italia e 2 Supercoppe), insieme alla finale di Champions di questa stagione, sicuramente ha aumentato la sua credibilità.
Alessio Russo
Betscanner