La squadra di Inzaghi vince anche il ritorno col goal di Lautaro: appuntamento al 10 giugno a Istanbul
Era dall'anno dello storico Triplete con Mourinho in panchina che i nerazzurri non si mettevano in finale della massima competizione europea, ma dopo la gara di ritorno di ieri sera contro i cugini milanisti, il sogno è tornato ad essere realtà. Ora i nerazzurri dovranno aspettare stasera per scoprire chi sarà l'avversaria tra Real Madrid e Manchester City.
La gara
Milan che dopo il 2-0 subito all'andata doveva cercare di partire forte ma i nerazzurri tengono bene a parte per lo squillo di Brahim Diaz che si fa ipnotizzare da Onana, anche se probabilmente l'azione era viziata da un fallo precedente su Barella. Inter che comunque non disdegna di attaccare e il primo tempo finisce con un'occasione per parte, con Leao che prima sfiora il palo dopo una serpentina e con Maignan che compie un miracolo dopo una deviazione da palla inattiva.
Seconda frazione dove i rossoneri non mettono praticamente mai paura alla difesa interista, che regge bene e che non consente mai ai giocatori di Pioli di arrivare alla conclusione. Nel finale arriva dunque la rete di Lautaro, che si trova libero in area e trafigge sul primo palo Maignan.
3-0 complessivo dunque e finale raggiunta per gli uomini di Inzaghi, che ora attendono solo di sapere il nome dell'avversaria.
Alessio Russo
Betscanner