Dopo i pari di Milan e Lazio toccava a Inter e Napoli: tutti i verdetti di questo mercoledì
Dopo i due pareggi delle italiane nella giornata di martedì, il mercoledì di Champions fa ancora sorridere i nostri colori visto che nel primo turno nessuna delle nostre 4 qualificate è uscita dal campo sconfitta. Però vediamo più nel dettaglio tutti i risultati.
Le partite
Ad aprire le danze era il Real Madrid, che al Bernabeu affrontava i tedeschi dell'Union Berlin in una gara sulla carta scontata. Dopo un forcing durato tutti i 90 minuti è sempre Bellingham a deciderla con una rete in mischia al 94': si tratta della sesta rete nelle sei gare con i blancos.
Alla stessa ora arriva anche la rimonta nel finale del Galatasaray, che sotto di 2 reti in casa contro il Copenaghen (Elyonoussi e Goncalves), la riprende tra l'86 e l'88 con Boey e Tete, chiudendo sul 2-2 la gara.
A valanga l'Arsenal contro il PSV nel suo ritorno in Champions. Il punteggio di 4-0 finale porta le firme di Saka, Trossard, Gabriel Jesus e Odegaard.
4-3 pirotecnico tra Bayern e United: doppio vantaggio bavarese alla fine del primo tempo con Sané (complice Onana) e Gnabry. Hojlund alla prima rete in Champions accorcia le distanze prima che Kane trasformi dal dischetto il 3-1. Nel finale Casemiro accorcia al minuto 88 ma Tel riallunga al 92'. Sulla sirena finale è ancora il mediano ex-Real a segnare per il definitivo 4-3.
Vince a sorpresa il Salisburgo in casa del Benfica, anche grazie al rosso rimediato da Antonio Silva al minuto 13. Le reti decisive di Simic su rigore e di Gloukh.
Vince il Napoli in terra portoghese per 1-2. Dopo la rete di Di Lorenzo sullo scoccare del primo tempo, il pari di testa di Bruma all'84' sembra complicare le cose per gli Azzurri. Un'autorete davvero goffa di Niakate però regala la gioia agli uomini di Rudi Garcia.
Gara soffertissima quella dei nerazzurri contro la Real Sociedad in terra basca. Dopo il vantaggio iniziale di Brais Mendez sono gli Txuri Urdin a premere, con l'Inter che però ha il merito di resistere e riuscire a pareggiare nel finale con Lautaro che insacca un tiro-cross di Frattesi. 1-1 finale.
Stesso punteggio anche in Andalusia, dove si affrontavano Siviglia e Lens. All'iniziale rete di Ocampos di testa da corner risponde Fulgini con una perla su punizione.
Alessio Russo
Betscanner