Si rompe dopo 6 anni l'incantesimo: il centravanti del Bilbao out per un problema muscolare
Ci sono tanti record difficili da battere nel calcio, quello di Messi di reti in un anno solare, i goal nelle fasi finai di Champions di Cristiano, però da oggi c'è un nuovo record che rimane ma che non sarà più incrementato se non tra diverso tempo.
Il calciatore in questione è Iñaki Williams, centravanti ghanese dell'Athletic Club Bilbao, che era dal 2016 che non saltava una partita col suo club, giocandole tutte senza mai fermarsi per infortunio o squalifica. Il giocatore era arrivato a ben 251 partite consecutive disputate, prima di uscire malconcio giovedì dalla sfida di Copa del Rey contro il Valencia, perdendosi la convocazione per questo weekend per la gara contro il Celta Vigo.
Le strisce battute
I maggiore dei fratelli Wiliams con queste 251 ha polverizzato i precedente record che apparteneva a Larrañaga, in campo consecutivamente per 202 partite. Più indietro si erano fermati Arconada (188) e Zubizzarreta (182), ma trattandosi di portieri, il discorso diventa un po' più "semplice".
Curiosimente si tratta di 4 giocatori provenienti tutti dai Paesi Baschi. Ora per rivedere questo record battuto bisognerà aspettare e non poco. Fatto sta che dopo 1174 giorni conseutivi di attività, Iñaki si è dovuto fermare.
Alessio Russo
Betscanner